L'emozione in un video

Faserem diversifica la produzione di contenuti digitali per affrontare la sfida più attuale

Il momento particolare che stiamo attraversando ha visto cambiare in maniera netta il modo di operare delle aziende di arredamento nella promozione dei loro brand, rendendo necessario un rafforzamento della presenza online e il relativo impegno nella produzione di contenuti digitali. Per Antonelli Moravio e C., Alberto e Mario Ghezzani, Cprn Homood e Malerba, oltre a realizzare le immagini per le nuove collezioni, faserem ha prodotto altrettanti video che diventano portatori, ognuno con stili narrativi diversi, dei valori che stanno alla base delle stesse collezioni.



Il passaggio da una dimensione internazionale ad una intima e riservata è la traccia del racconto di Antonelli Atelier che introduce la collezione omonima disegnata da Silvano Del Guerra.



Gioca invece sulla rinnovata speranza di un appuntamento al prossimo Salone del Mobile di Milano Ghezzani Arredamenti, con un video che presenta la collezione Navigli, nata anch'essa dalla mano di Silvano Del Guerra, in quello che sarebbe stato lo stand nell'edizione di quest'anno. Nella versione riservata è interessante la possibilità di visitare lo stand in maniera interattiva, visualizzare le varianti di finitura e le schede dei singoli prodotti.



Per CPRN Homood è l'armonia tra l'uomo e l'universo che guida la narrazione di una giornata che, piovosa e buia, si rischiara al tramonto per poi riempirsi di stelle nel set virtuale di una villa immersa in un ambiente equatoriale, dove si svela la nuova collezione Starlight, disegnata per il brand toscano da Lucia Ippolito.



L'ombra di un ballerino ci accompagna in un viaggio surreale all'interno di un'atmosfera rarefatta dove i sinonimi della parola Dwell (dimorare), che dà il nome alla nuova collezione di Malerba, diventano l'architettura che accoglie gli elementi creati da Dainelli Studio.



L'ideazione del soggetto, la stesura della sceneggiatura, la creazione delle immagini reali o virtuali, il montaggio e la sincronizzazione audio: una sequenza di operazioni che concorrono alla realizzazione di produzioni mai banali e ricche di significato che faserem affronta con entusiasmo e dedizione, perché, per dirla alla Seth Godin: Il marketing non si basa più sulle cose che produci, ma sulle storie che racconti.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2016 faserem srl - Via castello, 5 - 56033 - Santo Pietro Belvedere - Capannoli - PISA - ITALIA - Partita IVA e C.F.: 01624910509

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle