top of page
Architettura servizi

Il Rendering per l'Architettura

Il Rendering architettonico

Per presentare al meglio un progetto, ampliando le potenzialità del vostro studio

Non solo grafica. Uno dei servizi di faserem, grazie alle competenze e alle qualifiche del proprio staff, è quello di affiancare il professionista anche durante la fase di studio di un progetto. Il modello tridimensionale permette di verificare scelte e soluzioni altrimenti non valutabili in maniera corretta e presentare un progetto in maniera vincente. Per questo occorre, però, una padronanza di strumenti che non tutti gli studi tecnici posseggono. Dalle fasi di studio alla presentazione finale, faserem diventa uno strumento operativo per ampliare le potenzialità di ogni studio di progettazione.

Il Rendering

a scala urbana

Rendering fotorealistici e concettuali per grandi progetti

Masterplan e progetti a scala urbana che debbano comunque confrontarsi con le pubbliche amministrazioni e l'opinione pubblica in generale e che muovono, potenzialmente, grandi investimenti e interessi diversificati, non possono prescindere dal prendere in considerazione l'aspetto della comunicazione attraverso i più moderni sistemi tecnologici.
L'esperienza e la competenza del proprio staff nell'ambito architettonico e urbanistico permette a faserem di fornire un servizio di visualizzazione del progetto alla scala urbana che interpreti le esigenze tipiche del settore, dove il grado di dettaglio può richiedere lo sviluppo di elaborati statici o animati più o meno fotorealistici, legati comunque alla strategia di comunicazione che si intende adottare.

Opere di pubblico interesse

Per agevolare la comprensione delle scelte dei governi locali

La presentazione ai mass media del progetto di un'opera pubblica o, comunque, di interesse collettivo, è una tappa fondamentale dell'iter che porta alla sua realizzazione e ne anticipa e amplifica gli effetti sull'opinione pubblica. La nuova amministrazione pubblica, partecipata ed efficiente, non può, quindi, prescindere dall’affidare un ruolo fondamentale alla comunicazione; faserem, nel corso degli ultimi anni, è stata spesso chiamata a rendere più immediato e trasparente il rapporto tra gli amministratori pubblici ed i portatori di interesse attraverso gli strumenti che la moderna tecnologia informatica mette a disposizione. L’illustrazione di un’opera attraverso la realtà virtuale e l’elaborazione digitale del progetto in tutte le sue componenti ha permesso, mediante stampe su piccola o larga scala, brochure, proiezioni multimediali, in assemblee pubbliche, conferenze di servizi, comunicati stampa su giornali e televisioni, di agevolare la diffusione e la comprensibilità delle scelte dei governi locali.

Architettura galleria

Scopri i nostri rendering

Sviluppo Navicelli
Gruppo Envie
Dani Marmi
Toscana Food
rinuovo
Studio Rosi Professionisti Associati
Studio Ingeo di Rossi Matteo
Bocelli Architetturambiente
sottotetto art
Rota Costruzioni
architettura clienti
bottom of page